home page mabasta facebook twitter vittima di bullismo vittima di bullismo informazione associarsi segnalazione modello mabasta per scuole invito presso scuola e comune donazione sostegno aiuto home chi siamo passociati iniziative azioni idee partner media stampa contatti


In questi oltre due anni di attività in cui abbiamo incontrato migliaia di studenti in decine di scuole in tutta Italia, ci siamo man mano formati sul tema e abbiamo sviluppato una nostra personalissima idea di come si potrebbe agire nel contrastare "dal basso" il bullismo ed il cyberbullismo nelle scuole.

Stiamo lavorando in questo periodo estivo per far sì che a settembre, ad inizio anno scolastico, si possa dare una "forma" a questa nostra idea, una forma più semplice e concreta possibile che, se interessata, ogni scuola d'Italia (dalle elementari alle superiori), può fare propria e applicarla nelle sue classi.

A quest'idea di azioni comportamentali stiamo dando il nome di "MODELLO MABASTA" e consisterà in una sorta di protocollo di possibili azioni ed iniziative da adottare e applicare.

Ti chiediamo, pertanto, di restare "sintonizzato" e scoprire fra poco tempo, su queste pagine, il nostro "Modello Mabasta" e, se lo riterrai interessante e/o opportuno, decidere di applicarlo nella tua scuola. Grazie.



informazione segnalazione segnalazione segnalazione segnalazione

Home page MABASTA - Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti Contatti