home page mabasta facebook twitter vittima di bullismo vittima di bullismo informazione associarsi segnalazione modello mabasta per scuole invito presso scuola e comune donazione sostegno aiuto home chi siamo passociati iniziative azioni idee partner media stampa contatti





#VinciamoilBullismo è la nuova iniziativa e campagna di MABASTA per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo fra giovani.

L'idea è quella di agire attraverso una delle maggiori passioni dei ragazzi, lo sport, e far sì che giunga forte e chiaro il messaggio che fare il bullo e fare la bulla è da sfigati e che lo sport è la dimostrazione concreta di come il rispetto reciproco e la collaborazione tra pari sono capaci di condurre a grandi successi.

In questa nuova campagna stiamo chiedendo alle Federazioni, alle Squadre e alle Società sportive di unire le loro voci alla nostra per arrivare a tutti.

Oltre agli slogan, alle immagini e agli hashtag:
#VinciamoilBullismo
#SchiacciamoilBullismo
#BattiamoilBullismo
#PlacchiamoilBullismo
#StoppiamoilBullismo
#RovesciamoilBullismo
#DistanziamoilBullismo

c'è soprattutto una profonda sostanza nei contenuti, caratterizzata dall'ormai noto "Modello Mabasta", il nostro originale e innovativo modello liberamente e gratuitamente adottabile da ogni classe e scuola d'Italia.

Il Modello è costituito da consigli e azioni svolte rigorosamente "dal basso", da parte dei ragazzi stessi, per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo fra giovani.


Ecco chi è già "in partita" con noi!


Pallavolo Canottaggio Atletica leggera
Rugby Canoa Kayak Sport rotellistici
Ginnastica Danza sportiva Badminton
Baseball Softball Football Americano Taekwondo
Sport Equestri

Lega Serie B - LNPB Lega A Volley

Sportfund


Home page MABASTA - Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti Contatti