home page mabasta facebook twitter vittima di bullismo vittima di bullismo informazione associarsi segnalazione modello mabasta per scuole invito presso scuola e comune donazione sostegno aiuto home chi siamo passociati iniziative azioni idee partner media stampa contatti

bullibox******

Bulli box




La “Bullibox” è una speciale urna in cui tutti gli studenti della classe / scuola possono imbucare, anche in forma anonima, segnalazioni di episodi o azioni di bullismo e cyberbullismo.

È preferibile che sia installata in una posizione strategica, dove lo studente “segnalatore” possa imbucare il proprio foglietto possibilmente senza essere visto.

Per le scuole di primo grado (elementari) e di secondo grado inferiori (medie), è consigliabile che la gestione della Bullibox (conservazione delle chiavi, controllo periodico, elaborazione delle segnalazioni…) venga affidata ad un docente, ad esempio il docente referente d’Istituto per il bullismo.

Per le scuole di secondo grado superiori la gestione della Bullibox può essere affidata anche ai “Bulliziotti d’Istituto”.



Per commenti, consigli, suggerimenti (e critiche) relative al Modello Mabasta, entra in contatto con noi!






Le “Azioni” che qui sono elencate non sono delle “istruzioni” obbligatorie, da seguire strettamente e nell’ordine illustrato, ma sono una serie di consigli e comportamenti che ogni classe / scuola può liberamente adottare.

UN DOCENTE REFERENTE
IN OGNI CLASSE, IL
"MABA_PROF"
IL QUESTIONARIO
"MABA_TEST"
“BULLIZIOTTI” e “BULLIZIOTTE” DI CLASSE
(e di Istituto)
LA "BULLIBOX" Il "DAD"
Digital Antibullying Desk
Obiettivo finale:
"CLASSI DEBULLIZZATE"



informazione segnalazione segnalazione segnalazione segnalazione

Home page MABASTA - Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti Contatti